Open doors with IELTS

Stai facendo domanda per un corso universitario in Europa tenuto in inglese? Se hai intenzione di studiare in inglese in Italia o all'estero, il test di inglese IELTS è quello giusto per te.

La maggior parte delle università europee accetta IELTS come prova delle tue abilità linguistiche. Infatti, IELTS è il test di lingua numero uno per l'ammissione a corsi in Europa che hanno l'inglese come lingua di insegnamento, anche per destinazioni di studio come Paesi Bassi, Germania, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia o Svizzera.

Sono molti i corsi di laurea e i corsi tenuti in inglese nelle università europee: Business Management, Ingegneria, Informatica, Scienze sociali e molti altri. La maggior parte di questi corsi richiede un punteggio IELTS per l’ammissione.

IELTS ti apre le porte anche allo studio nel Regno Unito, in Canada, negli Stati Uniti e in Australia. IELTS è accettato da ogni ente di immigrazione che richieda un test di lingua inglese. Se stai cercando di sviluppare la tua carriera e trasferirti all'estero per lavoro, sei alla ricerca di un nuovo inizio o vuoi semplicemente vivere una cultura diversa, IELTS può aiutarti a trasformarlo in realtà.

Scopri chi accetta IELTS qui.

Sostenere IELTS con il British Council

Sostenere IELTS con il British Council significa ottenere pieno supporto e guida da un fornitore di esami esperto e affidabile. Offriamo webinar IELTS e Study Pack, IELTS Coach, materiali di preparazione gratuiti che includono test pratici e una simulazione della giornata di esame dall'inizio alla fine. Ovunque tu voglia andare, sostenere IELTS con noi ti aiuterà ad arrivarci. 

Ti offriamo:

  • Accesso gratuito al nostro popolare corso di preparazione 'Road to IELTS' che include nove video con consigli e tutorial, 100 attività interattive e due test pratici IELTS per ciascuna delle quattro abilità.
  • Un'ampia gamma di risorse di preparazione personalizzate e interattive come: sessioni Facebook Live, webinar settimanali gratuiti e test di familiarizzazione per IELTS on computer o cartaceo.
  • Date e luoghi convenienti: disponiamo di oltre 800 centri di test ufficiali del British Council in paesi di tutto il mondo, inclusi più di 200 centri in Europa, tutti situati in comode posizioni e dotati di strutture moderne.
  • Cinque Test Report Form aggiuntivi e gratuiti: li inviamo gratuitamente alle istituzioni a cui ti stai candidando (ad es. università, uffici immigrazione, ecc.)
  • Prenotazione facile e personale cordiale e professionale: puoi prenotare il test online con comode opzioni di pagamento. Il nostro personale esperto ti supporterà in ogni fase del percorso, per far sì che il tuo viaggio IELTS si svolga senza intoppi.

Se stai pensando di trasferirti all'estero per viaggio, lavoro o studio, prenota il tuo test IELTS con il British Council per avvicinarti ai tuoi obiettivi.

Scopri chi accetta IELTS qui.

IELTS è accettato da oltre 11,000 organizzazioni in più di 140 paesi. Queste includono università, scuole, college e centri di formazione, dipartimenti governativi e autorità per l'immigrazione, associazioni professionali e industriali, società multinazionali e datori di lavoro.